San Vito di Leguzzano, Vicenza
+390445519520
info@idrotermicastella.it

Superbonus 110%

idrotermosanitaria, arredobagno, climatizzazione

Superbonus 110%

L’ecobonus 110% o Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico nei propri condomini o abitazioni singole.

Possono riguardare sia la singola unità immobiliare che il condominio, ma sono in ogni caso escluse le nuove costruzioni (gli immobili oggetto dell’intervento devono essere già esistenti).

Per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (ad esempio dalla D alla B), anche congiuntamente ad altri interventi di efficienza energetica, all’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

Il passaggio di classe va dimostrato con l’attestato di prestazione energetica (A.P.E.), ante e post intervento, rilasciato da tecnico abilitato, che attesta anche la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. E’ un argomento complesso che presenta anche parecchi dubbi e domande.

Per questo, se siete intenzionati a richiederlo, siamo a disposizione per fornire consulenze e chiarimenti.