
Caldaia di nuova generazione a -65%
Non c’è dubbio… sono arrivati i primi freddi e con loro ci siamo magari accorti che il nostro impianto di riscaldamento non è proprio in perfetta forma! Quindi perchè non approfittare del BONUS CALDAIA e migliorare il benessere della nostra casa?
Per tutto il 2020 è stata prorogato l’Ecobonus per l’installazione di caldaie a condensazione con efficienza pari almeno alla classe A. Senza l’aggiunta di ulteriori dispositivi, la detrazione avviene in 10 anni e spetta nella misura del 50%. In pratica, spendendo ad esempio 10.000 €, ti verranno restituiti 500 € per 10 anni tramite delle detrazioni sulle future tasse IRPEF.
L’aliquota passa al 65% solo nel caso in cui venga accoppiato alla caldaia a condensazione un sistema di termoregolazione evoluto, appartenente alle classi V, VI oppure VIII (es. termo-valvole, cronotermostati etc.).
Addirittura, fino a dicembre 2021, l’installazione della caldaia a condensazione è ritenuta un intervento trainante del Superbonus al 110%, nel caso di opere condominiali oppure che si intervenga su unità funzionalmente indipendenti.
I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti nella scelta del modello più adeguato alle tue esigenze.