San Vito di Leguzzano, Vicenza
+390445519520
info@idrotermicastella.it

Azienda

idrotermosanitaria, arredobagno, climatizzazione

Idrotermica Stella Srl opera nel settore idrotermosanitario civile dal 1973.

Oltre alla vendita all’ingrosso ed al dettaglio, l’azienda può garantire un servizio chiavi in mano, dall’ideazione fino all’installazione e manutenzione di bagno ed impianti di climatizzazione. Questo grazie al nuovo studio di progettazione interno ad alla collaborazione con tecnici specializzati.

 

Da oltre quarant’anni ci occupiamo di arredobagno, termoidraulica e di tutto il settore clima.

“Privato od azienda, noi ci siamo”
Idrotermica Stella si rivolge sia al cliente privato che ai professionisti delle aziende.

“Proiettati al futuro.”
Grazie alle nuove tecnologie, riusciamo ad interagire direttamente con il cliente finale. Consulta la sezione “progetta il tuo bagno” per un esempio.

”La nostra sede”
La nostra sede si trova a San Vito di Leguzzano (Vicenza), a pochi km dal casello autostradale di Thiene.

”Competenza e professionalità”
Tutti i nostri collaboratori vantano molti anni di preparazione ed esperienza, qualità indispensabile per districarsi nella giungla di prodotti ed offerte del mercato.

 

La nostra storia

È il 1967 quando Gianpaolo Stella diventa rappresentante e socio della ditta “Fisar Veneta” di Schio, attiva nel commercio di materiale idraulico. È un periodo in cui i magazzini idraulici in provincia di Vicenza sono davvero pochi ed il lavoro non manca ma ciò nonostante l’azienda chiude i battenti. Data la mancanza di soldi, Gianpaolo viene liquidato in materiale idraulico e parte allora con una propria attività, aprendo dapprima un piccolo magazzino a San Vito di Leguzzano (VI), in via Kennedy, e poco dopo anche uno showroom in via dei Nani a Schio (VI). I primi anni ‘70 danno grandi soddisfazioni tanto che nel 1974 Gianpaolo e la moglie Luciana decidono di rischiare: comprano un appezzamento di terreno in via Matteotti, sempre a San Vito, ed iniziano a costruire quella che sarà l’attuale sede di Idrotermica Stella. Ci vorranno ben 4 anni perché i lavori siano finalmente terminati e la ditta possa entrare a pieno regime nel commercio all’ingrosso di materiale idrotermosanitario.

Gli anni ’90

Il figlio Federico affianca il padre e, nel 1991, la ditta “Stella Gianpaolo” diventa una società di capitale prendendo il nome di Idrotermica Stella Srl. Ha inizio un periodo di sviluppo che porta nel 1996 all’ampliamento sia dell’organico che della struttura con un’aggiunta di ulteriori 400 mq di magazzino. Nello stesso anno l’azienda entra a far parte del gruppo d’acquisto Intesa e ingrandisce la sua rete di vendita impiegando per la prima volta agenti di zona. Nel 2002 si assiste ad un avvicendamento familiare: Luciana si ritira e la figlia Paola prende il suo posto diventando responsabile dello showroom. L’anno successivo il gruppo Intesa si scioglie ed alcuni suoi soci, tra cui Idrotermica Stella Srl, entrano a far parte del GruppoTriveneto.com, consorzio di distributori di idrotermosanitari operanti nel nord Italia. È un ulteriore passo avanti nella politica di espansione aziendale voluta da Federico Stella.

Oggi

La voglia di crescere ha dato i suoi frutti, tanto che nel 2006 si avvia un completo restyling dell’azienda: si è partiti dall’immagine aziendale con l’ideazione di un nuovo logo, passando per una completa ristrutturazione del magazzino, alla creazione di nuovi uffici e della sala riunioni fino al rinnovamento dello showroom, ora più grande e moderno. Il team giovane e dinamico che compone l’attuale organico è l’ultima e la più importante componente di questo progetto di sviluppo: è grazie al lavoro di squadra che la formula Idrotermica Stella continua ad essere vincente.